5 Consigli SEO per aumentare il traffico web
<span class="bsf-rt-reading-time"><span class="bsf-rt-display-label" prefix=""></span> <span class="bsf-rt-display-time" reading_time="2"></span> <span class="bsf-rt-display-postfix" postfix="min di lettura"></span></span><!-- .bsf-rt-reading-time -->

5 Consigli SEO per aumentare il traffico web

Ecco una lista di “best practices” da tenere in considerazione per un corretto posizionamento SEO del sito.

Ecco 5 consigli SEO per chi ha un blog o un sito web e vuole incrementare il proprio traffico organico.

1. Crea un piano editoriale

Organizza un piano editoriale ben strutturato.

Per un sito o un blog avere un piano editoriale efficiente è una condizione fondamentale affinchè si raggiungano risultati importanti nella SERP dei motori di ricerca.
Una pubblicazione dei contenuti regolare e continua infatti, migliora il posizionamento e la credibilità nei confronti dei motori di ricerca.

2. Content is King: ottimizza il contenuto

Scrivi testi accattivanti e di qualità.

Sicuramente uno degli elementi più importanti per avere successo con un sito è curare i propri contenuti.
Come diceva Bill Gates nel 1996 “Content is King”, un contenuto di qualità e curato attirerà l’attenzione dei lettori e li incentiverà a ritornare sul sito.

3. Usa immagini ottimizzate

Usa immagini di qualità.

Una pagina ricca di immagini e contenuti visivi invoglia l’utente a continuare la lettura e ne migliora l’esperienza.
Le immagini inoltre, dovrebbero essere ottimizzate e alleggerite (chi usa WordPress può utilizzare un plugin per l’ottimizzazione delle immagini). I motori di ricerca premiano i siti con un caricamento delle pagine e delle immagini veloce.

4. Non considerare il numero di Keywords

Non essere ossessionato dal numero di keyword.

Scegli un argomento, individua un focus e sviluppa il contenuto intorno al concetto che ti interessa. Dimentica limiti e percentuali, poiché non esiste un numero minimo/massimo di parole chiave da inserire in un articolo. Ecco perché ad esempio non bisogna mai seguire alla lettera i consigli dei plugin automatici come Yoast SEO per WordPress ad esempio.

5. Scegli un buon titolo e una description

Ottimizza il tag title e description.

Un titolo accattivante e ben scritto aumenta la percentuale di click rispetto a titoli noiosi ed equivoci. Se possibile metti la parola chiave all’inizio del “tag title” e non superare mai i 60–65 caratteri, ma non focalizzarti solo sulla parola chiave, cerca di attirare l’attenzione del lettore.
Inoltre scrivi una buona description, questa può influenzare il lettore a cliccare o meno sul tuo sito, perciò cura sempre questo particolare.

Lascia un commento

Chiudi il menu